venerdì 11 novembre 2011

Ricetta della COCCO CIOCCO CAKE


L'altro giorno ho fatto per il mio compleanno la solita torta al cocco e cioccolato (la faccio spesso e riscuote sempre un discreto successo), una mia amica, mi ha chiesto di passarle la ricetta ed io ho pensato di condividerla anche con voi. 
La ricetta mi è stata insegnata da una cuoca molto brava (una cara amica), io ho apportato qualche piccola variazione, dato che mio marito è intollerante al lattosio e che nella famiglia di mia sorella sono vegetariani e vegani, quindi ho sostituito il burro con la margarina vegetale, il latte di mucca con il latte di soia e i biscotti secchi con biscotti che non contengono ne' latte, ne' uova, ne' miele. Inoltre ho dimezzato lo zucchero, vi assicuro che è già dolcissima così.
Altra qualità di questo dolce è che la realizzazione è facile e veloce e non c'è bisogno di cuocere nulla nel forno. Io amo servirlo tagliandolo in piccoli quadratini (come fossero pasticcini).
Se la provate, fatemi sapere com'è andata, sono curiosa ^_^



COCCO CIOCCO CAKE

INGREDIENTI:
  • 1 bicchiere di latte di soia
  • 250 gr biscotti senza latte e senza uova 
  • 125 gr margarina vegetale
  • 150 gr cioccolato fondente
  • 100 gr zucchero
  • 250 gr farina di cocco


PREPARAZIONE:

Sciogliere il burro in un tegamino e raffreddare con ½ bicchiere di latte;
aggiungere lo zucchero;
tritare finemente i biscotti (senza polverizzarli) ed unirli al burro in una terrina;
aggiungere la farina di cocco, dopo averne riservato un cucchiaio per la decorazione finale;
stendere l’impasto su un vassoio oppure su un grande piatto;
sciogliere in un pentolino il cioccolato fondente aggiungendo il mezzo bicchiere di latte avanzato;
cospargere l’impasto con il cioccolato fuso;
decorare con la farina di cocco rimasta la superficie della vostra “Cocco Ciocco Cake”;
mettere in frigo per un paio d'ore;




Nessun commento:

Posta un commento