domenica 29 gennaio 2012

Sad Circus

Ho realizzato questa illustrazione, per partecipare alla selezione della rivista Illustrati, edizioni Logos, per l'uscita di marzo 2012. Il tema: ANIMALI DA CIRCO. Ho partecipato anche se a me il circo non piace affatto. Non sopporto vedere gli animali trattati come fenomeni da baraccone. E' vero xò che esiste anche il circo dei trapezisti, dei funamboli, degli acrobati, dei pagliacci e in questo caso la mia opinione è più positiva. Qualunque sia l'idea che se ne ha, non si può rimanere indifferenti di fronte a questo tipo evento spettacolare che evoca atmosfere sgargianti di colori e luccichii. Il mio piccolo clown triste tiene in mano delle miniature di animali, la sua lacrima nera (che ricorda quella di Pierrot) è lacrima di bimbo... lui desidera un mondo in cui tutti possano essere liberi, uomini e animali


1 commento:

  1. Ecco perché a me piace questa illustrazione...dietro il tuo commento c'è la spiegazione...non a caso mi sono infatuata di questa tua opera, nasconde mille sensazioni profonde...ricordi? Sarà mia? Un bacione, Magu.

    RispondiElimina